Benvenuto/a! Welcome!
This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Bellissima ed emozionante salita in invernale. Emozionante a al tempo stesso faticosa in quanto è nevicato copiosamente nei giorni precedenti alla salita quindi con le ciaspole abbiamo dovito battere traccia fino in cima. Giornata dalla meteo velata ma nonostante tutto i panorami sul Rosa, Jazzi, Stralhorn, ed infine sui monti confinanti con la Val Sesia abbiamo poturo goderceli a pieno ugualmente.
Daniele Scarpulla (CAI Arona)
Grazie Daniele per il racconto della tua esperienza, attendiamo nei libri di vetta tante nuove emozioni e le foto! Buone vette!
Salito oggi! È una vetta che ho conosciuto grazie a questa bella iniziativa. Ancora un po di neve ma sono salito senza ciaspole e ramponi. Belli anche tutti gli alpeggi che si trovano sul sentiero. Alla prossima vetta!!
Salita oggi insieme agli amici del gruppo #IncontriAmici. Da Villa Samonini ancora neve sul percorso fino alla salita di cresta ove, invece, era già tutto pulito! Caldo ed un panorama spettacolare!
Salito con Salvatore Versaci il 30 giugno 2024. Giornata di nebbia e pioviggine, assolutamente impossibile godere il panorama. La prima parte del sentiero, quella che taglia i tornanti della strada, è decisamente poco segnalata, in caso di dubbio serve la mappa. I segnali andrebbero integrati. A partire dall’Alpe Loro i segnali sono di più e più visibili.
Bel percorso, probabilmente adatto alle ciaspole.
30 Giugno 2024 – Nonostante il meteo avverso e la pioggia intermittente che ci raggiunge sulla cima è stata una bella salita. Il panorama sarà per un’altra volta. Al grigiore della giornata si aggiungono purtroppo le notizie sui disastri accaduti nella notte a Macugnaga con l’esondazione dei torrenti. Una nota: ok per le strade di servizio agli alpeggi, ma bisognerebbe mantenere anche il sentiero esistente aggiornando le opportune segnaletiche. Da rifare con bel tempo!